Cosmetica Healthy  per un seducente Halloween

Cosmetica Healthy per un seducente Halloween

trucco halloween

Arriva una delle notti più terrificanti dell'anno. La festa di Halloween è qui con tutto ciò che comporta. Costumi, maschere, cappelli, parrucche e, naturalmente, come potrebbe essere altrimenti, il trucco. A volte quest'ultimo può essere impressionante come il fuoco. Ecco perché in Zaffiro Organica vogliamo darti alcuni consigli in modo che la tua pelle non subisca eccessivamente tutte le contingenze di questo Halloween 

Tips di Cosmetica Healthy per un Halloween glam

Se non vuoi maltrattare ed irritare la tua pelle questo Halloween, ti proponiamo questi 5 consigli di esperti per darti tutte le cure di cui hai bisogno..

  1. Idrata la tua pelle almeno 2 giorni prima. Di norma, questi trucchi sono generalmente molto oleosi o, al contrario, molto secchi. Trasportano anche siliconi e altri ingredienti chimichi che alterano senza dubbio il ph della pelle. Soprattutto, devi stare particolarmente attento con la zona degli occhi, in quanto è molto sensibile. Pertanto, si consiglia di idratare la pelle nei giorni prima di utilizzare questo tipo di trucco.
  2. Evita fondotinta oleosi se hai acne o pelle molto sensibile: Potresti avere una reazione di intolleranza e questo potrebbe causare l’infiammazione più grave dell'acne. Se hai questa condizione o una pelle molto delicata e sensibile, è meglio non optare per un trucco aggressivo con siliconi e sostanze chimiche. Un'opzione sarà sempre quella di usare maschere o qualsiasi costume che evita il trucco in quest'area.
  3. Stucca in profondità: È senza dubbio uno dei passaggi più importanti. Non andaré a letto senza rimuovere tutti il trucco che hai applicato. Non utilizzare salviette o fazzoletti per rimuoverlo, poiché potrebbero danneggiare la pelle.
  4. L’idratazione migliore con la cosmética naturale: Dopo aver pulito a fondo il viso, è essenziale utilizzare una crema idratante naturale in modo che raggiunga gli strati più profondi della pelle, a differenza di altre creme artificiali. Gli ingredienti della nostra Crema con estratto di pomodoro  proviene da agricoltura biológica certificata prendendosi cura della pelle del viso in modo naturale. La consigliamo vivamente, soprattutto dopo aver utilizzato prodotti chimici ed abrasivi come quelli contenenti per il trucco di Halloween.

Per ultimo, non dimenticare d’idratare la zona del contorno occhi: La pelle del contorno occhi è l'area più fragile di tutto il viso. Dal momento che ha una pelle molto sottile (dieci volte più sottile del resto) il suo film idratante è molto sottile, poiché non contiene abbastanza ghiandole sebacee e sudoripare. L'uso di una crema per il contorno occhi per l'area perioculare impedisce di seccare la zona perioculare e di idratarla In questo caso consigliamo la nostro Crema Contorno occhi  con bava di lumaca ed acido ialuronico ideale per la pelle più delicata e sensibile.

    Torna al blog

    Lascia un commento

    Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.